• Home
  • Blog
  • Igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro: rischio biologico Covid 19

Igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro: rischio biologico Covid 19

Iscrizioni aperte al corso “Igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro: rischio biologico Covid 19”

Il 7 settembre Il Presidente del Consiglio ha emanato un DPCM che proroga al 7 ottobre le misure precauzionali per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 contenute nel  DPCM 7 agosto 2020. Le misure sono state integrate con le indicazioni sulla ripresa delle attività scolastiche (riapertura di scuole e università) e aggiornate in relazione alle misure sul trasporto pubblico e scolastico dedicato e agli spostamenti da e per l'estero.

In accordo con il Governo il 14 marzo sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro. Il protocollo, integrato il 24 aprile, definisce le principali raccomandazioni per imprese e lavoratori contenute nel protocollo tra Governo, sindacati e imprese firmato il 14 marzo e integrato il 24 aprile 2020 cui fa riferimento l'allegato 12 del DPCM 7 agosto 2020.

Il protocollo in particolare sancisce l'obbligatorietà da parte del datore di lavoro di dare attuazione dal punto di vista tecnico, procedurale e formativo delle indicazioni delle istituzioni nazionali, regionali e locali mediante la redazione di un allegato al documento di valutazione dei rischi e l'identificazione di una procedura specifiche in materia di igiene che i lavoratori dovranno apprendere mediante uno specifico corso di formazione.

Il nostro staff è in grado di supportarvi attraverso interventi specifici quali:

– la redazione della documentazione obbligatoria
– il corso di formazione dal titolo “Sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro: Covid-19

Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 10 partecipanti e svolto nel pieno rispetto delle norme e procedure anti Covid 19
Termine ultimo iscrizione 15 ottobre 2020.


Per informazioni contattare la dott.ssa Capuano : 331 – 7830991
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It